Riprendo a pubblicare dopo un lasso di tempo durante il quale ho frequentato un interessantissimo "crop" in francese insieme a numerose compagne di scrapmania perlopiù francesi, ma anche dal Belgio, dalla Guiana Francese e da Réunion.
Ho potuto così "rinfrescare" il mio francese (e sono stata sopresa quanto soddisfatta del risultato!) e nello stesso tempo "rinfrescare" alcuni step-base dello scrap che si tende spesso ad accantonare per fare altro.
Il "riscaldamento" è iniziato con una serie di tags realizzate con varie tecniche.
Nella foto 1: inchiostri Distress utilizzati a secco o con acqua, macchie di inchiostro di china, stencil con i tamponi, immagini timbrate.
Nella foto 2: vecchi libri strappati ed invecchiati, cartine di bottoni, macchie di caffè, timbri embossati con le polveri da rilievo, tubettini ottenuti con pagine di vecchi libri, spartiti musicali lavorati con i Distress a secco o con acqua.
Nella foto 3: su una base ottenuta con i Distress a secco o con acqua, timbri embossati con le polveri da rilievo.
Nella foto 4: su base ottenuta con i Distress lavorati a secco o con spruzzi di acqua, fiori ottenuti da vecchi giornali trattati con Smooch spritz, sottotorta, pizzi, rete di spago, realizzazioni all'uncinetto, bottoni.
Nella foto 5: pagine di vecchi libri strappati ed invecchiati o basi ottenute con lavorazione dei Distress a secco o con acqua, e con timbri embossati con le polveri fiori fatti a mano in stoffa, carta, carta di riso.
Foto 6: su base ottenuta con invecchiamento al caffè, pizzi, merletti e realizzazioni all'uncinetto fatto a mano; pagine di vecchi libri, strappate e invecchiate, masking tape e fiore in lattice.
Foto 7: tags vintage ottenute con pagine di vecchi libri strappate e invecchiate, arricchite con stampe in bianco e nero, perlopiù di immagini "anciennes".
0 commenti:
Posta un commento