Commissionatomi, per l'occasione dalla sua carissima amica che tanto desiderava farle un regalo super originale, super fatto-a-mano e che potesse accogliere un buon numero di foto di grandi dimensioni del giorno della proclamazione e relativi festeggiamenti.
I colori scelti sono i classici rosso, nero e bianco accompagnati da alcune scelte estetiche che aggiungono ancor più importanza a questo "scrigno".
Molti spazi "a scomparsa" e non, sia per le foto (che dovranno essere inserite dalla festeggiata) sia per i commenti e le "narrazioni" che senz'altro la neo-laureata-letterata desidererà aggiungere a questo "porta-ricordi" che resterà a testimoniare questo importante traguardo raggiunto.
La struttura di base è un soffietto cucito a macchina, le dimensioni sono 30x30 con l'inserimento di alcune buste che creano gli spazi a scomparsa e di alcune pagine di dimensioni diverse a creare destrutturazione e "movimento". Carte DCWV e vere carte "vintage" di letteratura e spartiti musicali
(altra passione di Elisa).
Diversi sono i "riferimenti", appositamente creati, al tipo di laurea in lettere: la foto precedente, ad esempio, cita L'infinito, celebre poesia leopardiana degli anni della gioventù; il particolare è stato realizzato con un bellissimo timbro di Impronte.
Faccio tanti auguri di radioso futuro ad Elisa, che custodirà i ricordi (cartacei) di questo importante momento della sua vita in una mia realizzazione dalla quale (chi mi conosce bene sa) faccio sempre una certa fatica a staccarmi.
1 commenti:
Complimenti per i tuoi lavori eleganti e di classe!!!! Un abbraccio Scrap's Sisters...... ma tu mi conosci come Simona!
Posta un commento