Scatola con il mazzo di calle (II parte)





Particolari...

2 commenti:

Anonimo 21 novembre 2011 alle ore 14:03  

ciao,le tue creazioni sono a dir poco fantastiche!vorrei tanto sapere che tecnica hai utilizzato x dare quell'effetto alle calle!

Scrap Possibilities 24 novembre 2011 alle ore 20:34  

Gentile Anonimo/a (mi piacerebbe tanto che non fossi tale!), ti ringrazio infinitamente dei complimenti e volentieri ti rispondo:
si tratta di un découpage tridimensionale che si realizza con l'utilizzo di un doppio soggetto ritagliato e successivamente sovrapposto, in questo caso, unicamente le "corolle" delle calle.
Procedi con découpage tradizionale per tutto il mazzo di calle e quindi anche per la "corolla" del fiore, successivamente, ritaglierai, da un secondo foglio, identico al primo, tutte quelle parti che vorrai mettere in rilievo, in questo caso, le "corolle" delle calle. Tra i due soggetti metterai un po'(quanto sufficiente perchè il tutto venga credibile) di silicone per riempire e subito sopra a questo, andrai ad apporre il secondo soggetto ritagliato, di cui avrai effettivamente incollato solo i bordi e che dovrà risultare appena più piccolo del primo (quindi non esagerare con il silicone). Dopo una leggera pressione dei bordi e, con l'aiuto di un bulino (o qualsiasi altra punta arrotondata), delle parti interne al soggetto che devono essere appiattite,asporta l'eventuale silicone fuoriuscito con uno straccetto e lascia asciugare. Poi procedi come per découpage normale.
A lavoro ultimato puoi dare un tocco di "anzianità", come ho fatto io, insistendo tra le calle con un po' di bitume di Giudea "cosparso" con uno straccetto.
Elenco esattamente i prodotti usati (nel caso possa esserti utile):
- TO DO soft paper n: 089
- Gomma mastice (per découpage tridimensionale) Stamperia
- Colla all'acqua Esprimo (Ferrario)
-Vernice all'acqua trasparente opaca CWR
- Bitume all'acqua 01 Bruno Esprimo (Ferrario).

Un po' lungo, ma spero esauriente.
Se hai altre domande...se no, buon lavoro.

Posta un commento

Let's do some SCRAPPING!

Benvenuti nel mio blog, sono Cinzia e vi invito a mettervi comodi e sentirvi a casa.


Tutte le mie creazioni possono essere acquistate, verificandone la disponibilità.

Per qualsiasi tipo di informazione (prezzi, materiali impiegati, personalizzazioni) non esitate a scrivermi.


Ogni gentile commento (in italiano, inglese, o francese) sarà apprezzato e considerato motivo di crescita.