Naturalmente scrapposi!!!
Considerato che il mio sport preferito durante viaggi o spostamenti tutt'intorno a me (estero o Italia, poco importa!), oltre a godere delle bellezze dei luoghi, è l'acquisto di materiale vario per il mio scrappare, vorrei scrivere qualche post a questo proposito, indicandovi così anche qualche buon indirizzo.
Iniziamo con questo post.
Passamanerie "particolari", che in Italia trovo a fatica e soprattutto a prezzi ragionevoli.
Mercerie du Marché Saint Pierre2, Rue Charles Nodier
Tris di passamanerie in accordo cromatico e rametti con perle, sempre al Marché Saint Pierre.
Vecchie carte da gioco, che rispondono esattamente allo stile vintage che desidero dare agli album fotografici personalizzati ben conosciuto da chi percorre regolarmente le pagine di questo blog.
Acquistate al Marché aux puces de la Porte de Montreuil.Idem come sopra per cartelle e relativi numerini di queste due vecchie tombole francesi, come pure per la scatoletta contenente alcune fiches da gioco. Sempre alla Porte de Vanves.
Ed ecco la perla dei miei acquisti parigini, oggetto del desiderio da molto tempo ormai: un bel cassetto da tipografo e un bellissimo alfabeto da tipografo; non è supercompleto, ma comprende la ç e comunque vedrò di provvedere a breve.
Ultima foto per questa bella scatola cilindrica con chiusura in legno leggerissimo e questi bellissimi maxi-rocchetti e mini-rocchetti da vecchia sartoria.
Non posso che giudicare il tutto un bel "bottino" anche perché, avevo anche altro da fare e, dopotutto, si è trattato di un week end!!!.
0 commenti:
Posta un commento