Collaborazione con Stamperia - parte seconda -

Come spiegato nel precedente post, la mia collaborazione con l'azienda di Torino prosegue con la creazione di altri modelli dal mio laboratorio di casa:
Un biglietto natalizio con busta (tridimensionale per accogliere lo spessore della card), decorato con un timbro ad alta defiinizione che mette l'attenzione sul mese di dicembre e sul giorno di natale "giocando" con due cerchietti di diverso diametro; nella foto sottostante l'interno "doppiato" con la carta prevista per il retro: ricordo che in Stamperia si lavora su fotocopie monostampa fino al momento della decisione definitiva sulle carte da mandare in produzione;





Altro biglietto natalizio con busta che "sfrutta" la stampa dai toni retrò presente sul cartoncino scrap, nella foto sottostante l'interno e il retro della busta;


Card in verticale con alberello tridimensionale e relativa busta all'americana;

Qui una box-card con all'interno un alberello in stile origami.

 Tutti i biglietti presenti in questo post sono stati pubblicati sul nuovo catalogo "invernale" di Stamperia, ecco il link per vederli direttamente a pag 3 e 29:




Da ultimo vi mostro l'album con la relativa valigetta che compare in home page del sito Stamperia nelle foto grandi in scorrimento (terza posizione):







E' un album composto di buste, queste a lato sono le card che trovano spazio all'interno delle buste stesse, il tutto da inserire nel relativo scrigno-valigetta.
Qui il link per vederlo fotografato (in modo sicuramente più   professionale, visto che le mie foto casalinghe non possono essere considerate tali!!) nel sito Stamperia:
http://www.stamperia.com/












Grazie per aver seguito quest'altro lungo post, a presto per aggiornamenti.
Cinzia

Collaborazione con Stamperia - marzo 2015 -

Dal mio incontro con Mariadele, coordinatrice delle "menti" creative di Stamperia, in Hobby Show a Milano, nasce questa collaborazione, allo scopo di ottenere modelli da pubblicare sul nuovo catalogo invernale dell'azienda Torinese, nello specifico sulle pagine delle nuove collezioni di carte scrap e di timbri, o da utilizzare come esempi per dare ispirazione ai clienti Stamperia che, successivamente, nei loro rispettivi negozi riproporranno il soggetto sotto forma di corso.

Vado a Torino, in sede, ospite dell'azienda, un paio di giorni nel marzo scorso e la cosa prosegue poi con qualche altro giorno di collaborazione da casa.

Questi i risultati ormai pubblicabili visto che i prodotti sono già in commercio e le foto sono presenti sia sul sito dell'azienda che direttamente sul loro catalogo.

Come primo "lavoro" a Torino, alcune foto di questo maxi album che si può definire ad "S" con chiusura in cuoio, che utilizza le carte della collezione Steampunk (del catalogo passato,) in tutta la loro dimensione (quindi 30x30), con timbri, card e accessori correlati:



























Sempre a Torino, in sede, confeziono un altro album con le carte della collezione, in quel momento futura, prevista per il catalogo invernale, ecco alcune foto:












Confeziono poi, sempre nel corso della mia trasferta torinese, un paio di biglietti natalizi, eccoli fotografati sul mio tavolo di lavoro nella grande sala "creativa" di Stamperia:
il primo è un biglietto tridimensionale, che una volta chiuso entra normalmente in una busta), decorato, per aumentare l'effetto delle tridimensionalità, con della pasta neve;
Si notano, in alto a ds. delle fotocopie giganti con le stampe delle carte 30x30 che vengono utilizzate nella prima fase di creazione dei modelli (cioè questa), considerato che le carte che verranno messe in commercio saranno definitivamente scelte e stampate in un momento successivo.





il secondo, qui sopra, è un biglietto con busta che utilizza la totale ampiezza del cartoncino scrap.

Una curiosità: i "cerchietti" che ho utilizzato sul timbro calendario per "inquadrare" il mese di dicembre e il giorno 25 sono ottenuti dalla lettera o di una fustella bigz alfabeto di Tim Holtz perchè. a causa di una manifestazione fieristica alla quale Stamperia aveva appena partecipato, non era disponibile nessuna fustella utile per fare i due cerchietti, ma il risultato è simpaticissimo. A volte bisogna ingegnarsi!!

Come si nota dalle foto, l'ottimo tampone marrone opaco che utilizzavo in tutte le mie creazioni nel passaggio di invecchiamento dei bordi delle carte, si è "trasformato" per problemi di produzione in un verde bosco, sorpresa poco gradita che ho scoperto in occasione di questa mia trasferta torinese: quindi amatissimo marrone addio!!

Entrambi i due biglietti sono pubblicati sul catalogo di Stamperia a pag 7, ecco il link per poterne vedere direttamente la pubblicazione:
http://issuu.com/stamperias.r.l./docs/scrap_catalogo?e=16567559/14085865


Grazie per aver seguito fin qui questo lungo post, alla seconda parte per il resto dei lavori.


Le bomboniere per la Cate

In primavera si sa, è tempo di cerimonie.
La mia amica Cate, infatuatasi di un bel lampadario a gocce, puro vintage, mi ha chiesto di realizzare l'idea per delle bomboniere in occasione della Prima Comunione della sua Carlotta.
Ecco il risultato di innegabile effetto. 
Brava lei che con grande pazienza ha riprodotto il mio modello per tutti gli esemplari che le necessitavano.

All'Hobby Show del marzo scorso

Ecco l'aula che ormai tradizionalmente mi viene affidata dall'Hobby Show Academy per i corsi di Scrapbooking o Cardmaking durante le manifestazioni fieristiche a Rho (milano); in questa occasione è stata la n. 4.




Un sentito grazie a tutte le ragazze (habitueé o nuove) che hanno desiderato trascorrere qualche ora divertente della loro giornata in fiera con le mie creazioni.
Grazie per i vostri gentili apprezzamenti a Naomi, Francesca, Arianna, Valentina, Simona, Valentina, Patrizia, Valeria, ecc.

A day at the seashore

In marzo ci siamo riunite per la realizzazione di un album in stile marinaro a partire da un classico americano per bambini di cui abbiamo utilizzato le copertine.
 (E purtroppo ci siamo dimenticate di fare almeno una fotodurante il laboratorio!!)


E ancora corsi...in pieno inverno il "Pocket album"!!!


Incuranti della temperatura (era il 7 febbraio), tutte al lavoro per la creazione di questo gioiellino estrmamente "portatile"

Corsi,corsi,corsi


Che faccia caldo o freddo, poco importa!
Le stakanoviste dello scrap sono sempre disponibili per un corso "chez moi" e quindi ecco una carrellata delle nostre amichevoli riunioni "scrappesche" al solito posto:

 
Il penta-pomeriggio per realizzare i biglietti natalizi tridimensionali
Tutto pronto per il desideratissimo "Paris j'adore"





Ecco pronta la sala per il Mini 3D "Forever"




Le manifestazioni prenatalizie a cui ho partecipato lo scorso anno

Come ogni anno all'approssimarsi del Natale, le mie rare uscite per accontentare chi, pur non praticando lo scrapbooking, lo ama e desidera regalare o regalarsi un album per foto preziose, un home decor natalizio o non, una card rigorosamente fatta a mano, unica e originale con cui mandare un pensiero affettuoso a una persona cara.
Siete sempre numerosi ed è anche un piacere rivedersi ogni anno.
A presto, direi, visto che non manca molto e il laboratorio è ormai in piena attività.



Qui fotografata la data in Via Garibaldi.

Let's do some SCRAPPING!

Benvenuti nel mio blog, sono Cinzia e vi invito a mettervi comodi e sentirvi a casa.


Tutte le mie creazioni possono essere acquistate, verificandone la disponibilità.

Per qualsiasi tipo di informazione (prezzi, materiali impiegati, personalizzazioni) non esitate a scrivermi.


Ogni gentile commento (in italiano, inglese, o francese) sarà apprezzato e considerato motivo di crescita.