Laboratorio presso l' "Atelier del borgo" a Parma

Novità di primavera (quasi!)

E' da molto tempo ormai che questa "collaborazione" era nell'aria:
domenica 10 marzo dalle 14,30 alle 17,30 sarò ospite dell'Atelier del Borgo in via Bruno Longhi 10/b a Parma, per aiutare tutte le interessate/i a realizzare il mio progetto di Mini album "Come una volta".

La mia amica Jocelyne, con il marito Roberto, è la proprietaria di questo atelier-gioiello nel centro storico di Parma (via Bruno Longhi è una traversa di via della Repubblica), dove la carta regna sovrana e si declina nella passione per la calligrafia, il cartonaggio, lo scrapbooking l'origami e, non ultimi, i giochi creativi.
Qui troverete tanto buon gusto, cordialità, simpatia ed ottimi prodotti e consigli per "nutrire" al meglio la vostra creatività.

Qui di seguito alcune immagini del progetto visibile "dal vivo" integralmente in negozio, al quale rivolgersi direttamente per informazioni ed iscrizioni,
sul sito: www.atelierdelborgo.it
telefonicamente: 0521 208552
personalmente: Via Bruno Longhi 10/b Parma



Creeremo insieme questo mini album dall'impronta un po' vintage (come piace a me!!!), con pizzi, uncinetto rigorosamente fatto a mano, vecchi libri e veccchi spartiti musicali.

Che dire? Vi aspetto!

Cinzia

L'album dei ricordi di Gianfranco

Post un po' a scacchiera.......(non sono una maga della tecnologia, ormai è chiaro!) per questo album maschile dedicato a tutte le foto che la sorella di Gianfranco è riuscita a reperire.
Preponderanza di foto in bianco e nero con un piccolo finale di foto a colori, comunque in formato Polaroid.
Per la copertina è stata scelta (senza esitazione) una foto che, è successiva in ordine cronologico, rispetto a quasi tutte le foto presenti nell'album, ma rappresenta un gesto d'affetto per il suo amato cane Diana.
Pelle, camoscio, legno e feltro in copertina, oltre ad una grande fibbia maschile bronzo, cartoncini neri per l'interno, dove spicca uno stile retrò, con ancora legno per alcuni abbellimenti e poche concessioni ai colori.




















Una scatola da sarta.

Scatolina in legno con tre scomparti interni decorata con un vero schema per ricamo e nastro a quadrettini vichy bianco/rosso.
Metro da sarta in carta, rocchetto e cuore rosso in legno con  nastrino e timbro di macchina da cucire retrò embossata a caldo.
Il gros-grain stampato "Mon P.tit Atelier" acquistato ad Etretat e la floss tag di Scrap à la Carte. Non può mancare un bel bottone in tinta anni '60.



Shaker box

Questa busta con biglietto creata per degli sposi, è stata inviata alla rivista francese "Passion cartes creatives" in occasione del concorso pubblicato sul n. 19/2012, che aveva come "tema" la creazione di un biglietto con la realizzazione di una shaker box.
Non ha vinto, ma è sicuramente la prima volta che vedo pubblicare il mio nome su una rivista.
Tutto ciò non cambia nulla alla passione con la quale mi dedico a questo mio hobby, ma è stato divertente.

Un thè ?

Scatola per le bustine di thè sfondo avana, decorata in verde con carta scrap di My Mind's Eye.
Grande teiera in mdf, decorata con carta rosa a fiorellini e bis di tortine. perle e perline, fiore all'uncinetto, fiorellini in raso.
Sull'altezza pizzo in carta, chiusura a calamita. L'interno è diviso in 9 scomparti.



E inizio l'anno nuovo con... Qualche ricettario!!

Sono un po' in ritardo per la verità... per iniziare l'anno nuovo, ma tantè.

Ci sono state diverse novità  in casa (in tema di arredamento) e nel mio laboratorio ( come arredamento e come attrezzature.... è arrivata la Cameo Silhouette!!!).
Tutto ciò  è stato, e ancora sarà, piuttosto impegnativo, e chi ne ha fatto le spese  è stato il blog.

Riprendo a pubblicare con qualche ricettario, oggetto regalo che avete molto gradito lo scorso Natale.









Let's do some SCRAPPING!

Benvenuti nel mio blog, sono Cinzia e vi invito a mettervi comodi e sentirvi a casa.


Tutte le mie creazioni possono essere acquistate, verificandone la disponibilità.

Per qualsiasi tipo di informazione (prezzi, materiali impiegati, personalizzazioni) non esitate a scrivermi.


Ogni gentile commento (in italiano, inglese, o francese) sarà apprezzato e considerato motivo di crescita.