Secondo mini "au saveur francais"

Mini album realizzato con le amiche francesi.
La struttura è composta da buste commerciali craft che io ho prodotto "à la maison", (cioè a casa con le mie manine!) perchè da noi sono difficilmente reperibili poichè le Poste impongono l'uso esclusivo di quelle bianche (piccola polemica inutile!)
Un ringraziamento alla mia cara sorella per le "opere" all'uncinetto realizzate a mano.
 Un tocco di ceralacca e una mascherina ottenuta da un taglio nella Big utilizzata come stencil e come abbellimento.
Una tag ottenuta con una  pagina di un vecchio libro e una tasca nella struttura del mini che "nasconde" una nuova pagina.
 Un pizzo allìuncinetto fatto a mano per mettere in evidenza 2 piccole foto, insieme ad una piccola tag embossata alla Big Shot.
 Una bustina nasconde un fiore in una pagina caratterizzata da foglie.
Masking tape in rosa più deciso a sottolineare una foto "legata" con della lana melange, fermata con un cuoricino.
 Un vecchio libro fa da sfondo a questa pagine insieme a farfalle (da vecchio libro e da Distress) e a tags lavorate con i timbri a stencil.
Vecchi libri, un po' di journaling con un piccolo alfabeto Sizzix, un cuore intagliato, una vecchia pubblicità.
Ed ecco un'altra pagina che esce da un'altra busta nella struttura.
 Un bel fiore realizzato a mano all'uncinetto, per chiudere in bellezza.
Una visione dall'alto. Cordoncino cerato e voile per riunire la struttura e lana melange per chiudere.

Primo mini album dal "sapor francese".





Piccolissimo mini album di tag lavorate con le tecniche dei Distress a secco o con acqua, macchie con i Distress e di caffè. Piccolo esercizio

Mamma e zia

Amo  particolarmente questa pagina perchè è stata l'occasione per mettere in risalto una delle foto più belle della mia famiglia.
Ho utilizzato un foglio 30x30 di My Mind's Eye,  un foglio di vecchio dizionario con stampa di gabbia per uccellini con farfalle a colori, ho invecchiato una tag con una pagina di vecchio libro e stampa di un calamaio, una strisciolina di carta sempre di My Mind's Eye, mezzo vecchio colletto di pizzo color crema, numeri della tombola e lettere di legno per il journaling.
Mi piace moltissimo!

Ale

Questa pagina di carattere maschile, nei toni dell'azzurro è caratterizzata da una "tasca" che contiene 4 tags.
Per le bellissime farfalle all'uncinetto devo ringraziare ancora la mia cara sorella.
Sono particolarmente orgogliosa di questo lavoro perchè realizzato nell'ambito di una "prova" sotto dettatura, a sorpresa e interamente in francese.

Ste

Layout nei toni del beige/marrone/azzurro di carattere maschile.
Carte My Mind's Eye e DCWV, cuciture a macchina, bottoni, cartone ondulato, macchie di inchiostro di china, bellissimo "bottone" con angelo regalatomi dalla mia amica Francesca (Grazie!).

...and ever so sweet...

Pagina (sempre realizzata in compagnia di tutte quelle amiche di lingua francese) che mette in risalto 3 foto BELLISSIME!
Carte My Mind's Eye, sicuramente tra le mie preferite!

Olàlà Paris

Pagina parigina inneggiante la Torre Eiffel (forse avrei anche potuto non scriverlo!?!).
Carta di My Mind's Eye, foglio  di vecchio libro con stampa della Tour Eiffel, tag invecchiata con i Distress a secco con stampa di calla, calle realizzate a mano all'uncinetto (grazie alla mia cara sorella), numeri in legno.

Un vero LO vintage

Un layout sempre stile récuo, sempre stile francese.
Cartoncino di recupero da imballaggio per la base,  vecchi cartamodelli "macchiati" con inchiostro di china e Distress lavorati a secco e con acqua, doppia tag lavorata allo stesso modo, qualche "pssscht" di Smooch spritz (Emerald Sprinkle), 
bottoni anni '60 in tinta, sottotorta colorato con i Distress, modello di abito del periodo, journaling realizzato con la Dymo.

Page numero deux

Seconda "page" d'allenamento nell'atelier francese.
Cartoncino di recupero per la base, Distess lavorati ad aasciutto e con acqua, gesso steso attraverso le retine dei limoni. macchie d'inchiostro, bustina di recupero (conteneva delle corde per chitarra), spighetta di cotone, vecchi spartiti musicali per le foglie, fiori in stoffa hand-made; journaling per metà ottenuto con un alfabeto Big Shot e per metà timbrato ed embossato con polveri effetto lacca.

Mai realizzato un Lay out in vita mia!!

La prima "page" della mia passione scrap; sempre realizzata durante l'atelier francese, con la tecnica delle macchie d'inchiostro. Mi sono proprio divertita. Ne seguiranno altre...

Cahier de tagues

Riprendo a pubblicare dopo un lasso di tempo durante il quale ho frequentato un interessantissimo "crop" in francese insieme a numerose compagne di scrapmania perlopiù francesi, ma anche dal Belgio, dalla Guiana Francese e da Réunion.
Ho potuto così "rinfrescare" il mio francese (e sono stata sopresa quanto soddisfatta del risultato!) e nello stesso tempo "rinfrescare" alcuni step-base dello scrap che si tende spesso ad accantonare per fare altro.
Il "riscaldamento" è  iniziato con una serie di tags realizzate con varie tecniche.
Nella foto 1: inchiostri Distress utilizzati a secco o con acqua, macchie di inchiostro di china, stencil con i tamponi, immagini timbrate.

Nella foto 2: vecchi libri strappati ed invecchiati, cartine di bottoni, macchie di caffè, timbri embossati con le polveri da rilievo, tubettini ottenuti con pagine di vecchi libri, spartiti musicali lavorati con i Distress a secco o con acqua.
 Nella foto 3: su una base ottenuta con i Distress a secco o con acqua, timbri embossati con le polveri da rilievo.
 Nella foto 4: su base ottenuta con i Distress lavorati a secco o con spruzzi di acqua, fiori ottenuti da vecchi giornali trattati con Smooch spritz, sottotorta, pizzi, rete di spago, realizzazioni all'uncinetto, bottoni.
 Nella foto 5: pagine di vecchi libri strappati ed invecchiati o basi ottenute con lavorazione dei Distress a secco o con acqua, e con timbri embossati con le polveri fiori fatti a mano in stoffa, carta, carta di riso.
Foto 6: su base ottenuta con invecchiamento al caffè, pizzi, merletti e realizzazioni all'uncinetto fatto a mano; pagine di vecchi libri, strappate e invecchiate, masking tape e fiore in lattice.











Foto 7: tags vintage ottenute con pagine di vecchi libri strappate e invecchiate, arricchite con stampe in bianco e nero, perlopiù di immagini "anciennes".

Let's do some SCRAPPING!

Benvenuti nel mio blog, sono Cinzia e vi invito a mettervi comodi e sentirvi a casa.


Tutte le mie creazioni possono essere acquistate, verificandone la disponibilità.

Per qualsiasi tipo di informazione (prezzi, materiali impiegati, personalizzazioni) non esitate a scrivermi.


Ogni gentile commento (in italiano, inglese, o francese) sarà apprezzato e considerato motivo di crescita.