Laurea di Elisa

Ed ecco una carrellata di foto per l'album realizzato in occasione della laurea in lettere di Elisa.
Commissionatomi, per l'occasione dalla sua carissima amica che tanto desiderava farle un regalo super originale, super fatto-a-mano e che potesse accogliere un buon numero di foto di grandi dimensioni del giorno della proclamazione e relativi festeggiamenti.

I colori scelti sono i classici rosso, nero e bianco accompagnati da alcune scelte estetiche che aggiungono ancor più importanza a  questo "scrigno".
Molti spazi "a scomparsa" e non, sia per le foto (che dovranno essere inserite dalla festeggiata) sia per i commenti e le "narrazioni" che senz'altro la  neo-laureata-letterata desidererà aggiungere a questo  "porta-ricordi" che resterà a testimoniare questo importante traguardo raggiunto.
La struttura di base è un soffietto cucito a macchina, le dimensioni sono 30x30 con l'inserimento di alcune buste che creano gli spazi a scomparsa e di alcune pagine di dimensioni diverse a creare destrutturazione e "movimento". Carte DCWV e vere carte "vintage" di letteratura e spartiti  musicali
(altra passione di Elisa).







Diversi sono i "riferimenti", appositamente creati, al tipo di laurea in lettere: la foto precedente, ad esempio, cita L'infinito, celebre poesia leopardiana degli anni della gioventù; il particolare è stato realizzato con un bellissimo timbro di Impronte.

Faccio tanti auguri di radioso futuro ad Elisa, che custodirà i ricordi (cartacei) di questo importante momento della sua vita in una mia realizzazione dalla quale (chi mi conosce bene sa) faccio sempre una certa fatica a staccarmi.

Mini album con "crochet" 2







Altro gioiellino completamente bordato all'uncinetto (rigorosamente fatto a mano!) e riccamente corredato di fiori coordinati ai bordini. Bicolor alternato grigio/rosa antico.
Numerosi spazi per foto e spazi disponibili per commenti e ricordi.
Carte My Mind's Eye.

Mini album con "crochet"

Un piccolo gioiellino di forma ovale impossibile da realizzare se non  con l'evidente intervento della maga dell'uncinetto, ovvero mia sorella Patrizia.
Ogni pagina è interamente bordata all'uncinetto (fatto a mano -neanche a dirlo!-) alternando due colori - qui ocra e marrone - e con numerosi fiori coordinati ad abbellire le varie "impaginazioni" per le foto.
Carte My Mind Eye.







Mini "casette"






Un mini album realizzato con la splendida bordura di Tim Holtz su pagine di cartone riciclato.

Let's do some SCRAPPING!

Benvenuti nel mio blog, sono Cinzia e vi invito a mettervi comodi e sentirvi a casa.


Tutte le mie creazioni possono essere acquistate, verificandone la disponibilità.

Per qualsiasi tipo di informazione (prezzi, materiali impiegati, personalizzazioni) non esitate a scrivermi.


Ogni gentile commento (in italiano, inglese, o francese) sarà apprezzato e considerato motivo di crescita.